L’incendio si è sviluppato all’interno di un grande capannone di 7.000 metri quadrati dove si trovavano circa 90 barche nuove in esposizione, si tratta prevalentemente di barche di piccole e medie dimensioni.
Tutte le barche all’interno del capannone sono state distrutte e il fuoco ha attaccato anche altre barche, più grandi, che si trovavano sul piazzale del cantiere del marina.
Sul posto sono giunte squadre di vigili del fuoco anche dalle città vicine e sono oltre 100 i vigili del fuoco che stanno tentano di mettere sotto controllo l’incendio.
Per il pericolo che la struttura collassi i vigili non possono entrare nel capannone e le operazioni di spegnimento devono avvenire dall’esterno cosa che le rende più complesse. Dall’interno del capannone provengono detonazioni dovute all’esplosione dei serbatoi di quelle barche che avevano del carburante a bordo.
Il marina è avvolto da un denso fumo acre, i vigli del fuoco hanno chiesto ai residenti del marina di chiudersi in casa e non aprire le finestre.
Questa mattina alle 7,30 i vigili del fuoco ancora non avevano domato l’incendio e si prevede che le operazioni di spegnimento andranno avanti per tutta la giornata.
Dalle prime stime si parla di danni per un valore di diverse decine di milioni di euro.
© Riproduzione riservata