Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
giovedì 25 aprile 2024
Spartivento
  aggiornamenti

A Key West è Calvi Network

Quantum Key West Race Week 2015

Key West - E' Calvi Network (oggi 6-5-2) il vincitore della Quantum Key West Race Week. Il J/70 di Carlo Alberini e del tattico sloveno Branko Brcin si è imposto su cinquantatre avversari in questa grande classica di inizio stagione al termine di un serrato duello con i campioni iridati di Helly Hansen (6-5-2), guidati dal binomio Healy-Becker.

Condizioni meteo impegnative (vento da est tra i 16 e i 18 nodi, mare ripido e profondo inasprito dall'inversione di corrente) hanno caratterizzato le tre prove odierne. Persa la leadership provvisoria al termine della penultima prova, il Lightbay Sailing Team non si è scomposto e l'ha spuntata grazie a una performance valsa il titolo di Boat of the Day.

A finire secondo, davanti al citato Helly Hansen, penalizzato dall'OCS rimediato nella prova conclusiva, sono stati i messicani di Flojito Y Cooperando (13-2-1) Julian Necklemann e del tattico Vasco Vascotto.

Archiviato la Quantum Key West Race Week, Calvi Network volge ora la sua attenzione verso la Bacardi Miami Sailing Week, in programma tra il primo e il 7 marzo.

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Barcando Barcando Barcando
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI