Roma - Centoquindici milioni di euro: con questa “modica” cifra adesso è possibile acquistare il “Maltese Falcon”, il modello one-off costruito da Perini Navi non più di due anni fa, messo in vendita dal proprio armatore. La barca, progettata da Ken Freivokh, ha fatto tanto parlare di sè, grazie alle numerose soluzioni lussuose e tecnologiche a bordo. Tom Perkins, il proprietario, ha però deciso di disfarsene, con l'obiettivo di cercare nuove emozioni, come ha dichiarato al Wall Street Journal. “Voglio concentrarmi su progetti più ambiziosi - ha detto l'armatore - sia dal punto di vista estetico che tecnologico, rispetto a una semplice crociera extra-lusso. Gli sport subacquei sono la mia passione e mi piacerebbe costruire una barca per iniziare una carriera in questo campo”.
Tutto ciò non potrà che verificarsi soltanto dopo la vendita del “Maltese Falcon”, questo clipper di ottantotto metri e quattordici cabine, per cui Perkins ha speso più di centocinquanta milioni di euro.
Con una svalutazione di trentacinque milioni di euro dopo solo un anno e mezzo di vita, comprarlo sembrerebbe proprio un affare. L'asta è aperta.
Clicca qui per leggere l'annuncio
© Riproduzione riservata