sabato 2 marzo 2024
  aggiornamenti

Dopo mesi di lavori di manutenzione, Maltese Falcon è pronta per il suo prossimo viaggio

Il Maltese Falcon, l'iconica nave a vela costruita dal cantiere Perini Navi, è tornata in acqua dopo un refit di diversi mesi. Sono stati effettuati importanti lavori di manutenzione e di rinnovo estetico, e la nave sarà pronta per il charter da fine maggio.

Dopo mesi di lavori di manutenzione, Maltese Falcon è pronta per il suo prossimo viaggio
Dopo mesi di lavori di manutenzione, Maltese Falcon è pronta per il suo prossimo viaggio

Il Maltese Falcon, una delle navi a vela più grandi al mondo, costruita dal cantiere viareggino Perini Navi quasi vent'anni fa, è stata recentemente sottoposta a importanti lavori di manutenzione presso il cantiere Lusben di Livorno.

I lavori di manutenzione hanno riguardato la revisione dei sistemi di bordo, tra cui generatori, motori principali, eliche, e il sistema di movimentazione degli alberi, particolarmente complesso a causa della struttura unica della nave. Inoltre, gli interni sono stati rinnovati per garantire maggiore comfort agli ospiti, inclusa una cucina completamente attrezzata.

La nave ha subito anche un intervento estetico, con il riverniciamento dello scafo nel suo tipico "blu Perini" e la sostituzione completa del teak sulla coperta.

Il direttore commerciale di Lusben, Gianni Paladino, ha elogiato il lavoro del team di professionisti che ha affrontato il progetto complesso con grande competenza e qualità. Il comandante del Maltese Falcon, Piefrancesco Cafaro, ha ringraziato Lusben per la collaborazione sinergica e la tempestività nell'affrontare le richieste.

Il Maltese Falcon è tornato in acqua dopo alcuni mesi di lavori e sarà disponibile per il charter in diverse destinazioni di crociera a partire da fine maggio.

© Riproduzione riservata

NSS Vendita NSS Vendita NSS Vendita
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI