SVN logo

La Signora del Vento venduta per 50.000 euro

La Signora del Vento, la nave scuola dell’istituto Caboto, fortemente danneggiata nel 2019 da una mareggiata, è stata venduta per 50.000 euro a un imprenditore veneziano

NSS
ADV
Civitavecchia – Nonostante gli appelli e l’impegno del ministro dell’Istruzione Azzolina, la Signora del Vento è stata venduta per 50.000 euro a un imprenditore veneziano e non ternerà a fare da nave scuola per l’istituto nautico Caboto, compito che svolgeva dal 2016.

Il veliero, che fu costruito nel 1962, fu ripristinato da una delle società del gruppo Acque minerali Uliveto che nel 2006 anno in cui fu donata dalla stessa società all’istituto Nautico Caboto di Gaeta.

La nave, che era ormeggiata a Gaeta, nel novembre del 2019, mentre era in porto, subì danni molto gravi a causa di una mareggiata durante la quale perse anche gli alberi.

L’istituto ha cercato in tutti i modi di trovare i soldi per ripararla e continuare a utilizzarla per preparare i suoi allievi, ma non c’è stato nulla da fare.

La nave è andata all’asta con il prezzo base di 241.000 euro, ma davanti all’assenza di offerte, il prezzo è continuato a scendere sino agli attuali 50.000 euro. La vendita sarà perfezionata il 7 gennaio.

© Riproduzione riservata