domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Primi incroci in Sardegna

Finalmente in acqua i dieci team iscritti all'evento dopo il forte maestrale dei giorni precedenti. Il via alle regate ufficiali è in programma sabato

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
La Maddalena – Si è tenuta ieri la prima sessione di allenamenti per i dieci team che disputeranno il Louis Vuitton Trophy a La Maddalena dal 22 maggio al 6 giugno. Nei giorni precedenti, infatti, il forte maestrale aveva impedito alle barche (i vecchi ACC di Coppa America) di uscire in mare. Ieri, invece, è stato possibile disputare tre dei quattro turni in programma; l'ultimo infatti è saltato, proprio a causa di un rinforzo della brezza oltre i venti nodi.
A bordo degli scafi su cui Bmw Oracle e Mascalzone Latino regatarono nel 2007 a Valencia, sono saliti tutti gli equipaggi iscritti. Azzurra si è confrontato con Bmw Oracle, Mascalzone Latino con Team Origin, mentre Luna Rossa ha navigato insieme ad All4One ed Emirates Team New Zealand. “Abbiamo navigato con 10-12 nodi nel corso della mattinata – ha detto Max Sirena di Luna Rossa – e poi con quasi 20 nodi. Siamo soddisfatti perchè ci siamo potuti allenare con un range di condizioni piuttosto vario, anche se abbiamo perso un po' di tempo a causa di qualche piccolo problema a bordo delle barche”. Per il velista italiano, protagonista sul trimarano di Bmw Oracle nell'ultima Coppa America, il ritorno agli ACC è stato comunque piacevole. “Queste barche sono lente – ha continuato – ma navigarci è sempre emozionante. Sono belle e ideali per il match race”.
Oggi riprendono gli allenamenti, venerdì è in programma la conferenza stampa di presentazione, mentre sabato inizieranno le prime sfide ufficiali dei round robin.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ