
Quando si arriva in un porto si hanno molte informazioni e su quello che lo circonda dal punto di vista nautico, ma poco sui luoghi che lo circondano e a volte, anche sapendo delle tante bellezze che si trovano a pochi chilometri, il problema che si presenta è come raggiungerle. Ecco allora che il Gruppo Marinedi, che conta più di 20 porti in Italia, ha lanciato un progetto pilota che vediamo realizzato proprio nel Marina di Teulada.
Chi arriva nel marina sarà accolto dal personale che gli consegnerà uno smartphone. Con lo smartphone il diportista potrà, oltre che a telefonare e usufruire di internet, usufruire di una serie di app che gli danno tutte le informazioni necessarie per visitare quanto sta intorno e dietro il marina.
Per risolvere il problema spostamenti il Gruppo mette a disposizione degli utenti delle vetture elettriche noleggiabili presso il marina con le quali andare a visitare quanto c’è di bello da vedere.
Da Marina di Teulada l’operazione smartphone sarà poi applicata a tutti i marina del gruppo.
I primi marina ad essere serviti con smartphone e auto elettriche saranno quelle della Sardegna meridionale come Villasimius e Cagliari alle quali seguiranno quelle del continente.
© Riproduzione riservata