SVN logo
SVN solovelanet
sabato 28 novembre 2020

Sospesa la stagione 2012

Le difficoltà economiche hanno costretto il World Sailing Management a sospendere il circuito internazionale dei TP52 e dei Soto40

Abbonamenti SVN
ADV
Madrid - Con un comunicato ufficiale del 6 dicembre, il World Sailing Management (WSM) annuncia la sospensione del circuito MedCup, la competizione internazionale dei TP52 e dei Soto40. La decisone è stata presa per motivazioni legate alla crisi economica e finanziaria internazionale e, più in particolare, dell'Europa.
Andando nel dettaglio, spiega il WSM, c'è una grande incertezza sul numero della barche che avrebbero partecipato alla stagione, specie fra i TP52, con il grave rischio che non ci fosse un numero sufficiente di team, cosa che avrebbe comportato una riduzione degli standard di competitività del circuito. In secondo luogo, le difficoltà finanziarie delle autorità locali rende difficoltose le candidature a ospitare gli eventi, mantenendo elevati gli standard qualitativi avuti fino ad ora. In ultimo, ma non per importanza, la fine della fondamentale sponsorizzazione Audi AG, storico sponsor ufficiale delle competizioni MedCup.
Considerando tutti questi fattori, il World Sailing Management ha preferito sospendere il circuito piuttosto che mantenerlo attivo con standard decisamente più bassi, nella speranza che, lavorando fortemente nel 2012, si riescano a ridurre queste difficoltà e far ripartire lo spettacolo in futuro.