SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 23 novembre 2020

Bavaria sbarca negli States

Una filiale diretta gestirà il mercato degli scafi prodotti dall'azienda di Gieblestadt oltreoceano. A capo della nuova Bavaria Yacht Usa è stato nominato Geoff McCord

Abbonamenti SVN
ADV
Annapolis – Continua il processo di rifondazione per il cantire Bavaria, avviato dal nuovo amministratore delegato Jens Ludmann. Ultima novità in seno all'azienda di Gieblestadt è lo sbarco nel mercato statunitense, attraverso un centro di distribuzione diretto. E' stata infatti costituita la Bavaria Yachts Usa, con sede ad Annapolis, che si occuperà di gestire direttamente le operazioni di mercato per il cantiere tedesco lungo le coste della nazione a stella e strisce. “Con i nuovi sviluppi di Bavaria in Germania – ha detto Jens Ludmann, AD di Bavaria – siamo molto contenti del fatto che sia iniziata una nuova era per l'azienda anche negli Stati Uniti. Supporteremo al meglio la nuova filiare, permettendo agli armatori oltreoceano di avere un contatto diretto con il cantiere a Gieblestadt”.
A capo del management team di Bavaria Yachts Usa è stato nominato Geoff McCord, dirigente di lungo corso del settore nautico, in cui può vantare già un'esperienza come direttore vendite per Beneteau Usa. Le prime barche saranno distribuite già nel prossimo mese. La priorità la avranno le aziende di charter, in modo da avviare la stagione estiva disponendo già dei nuovi modelli Bavaria.