mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

Alfa Romeo prossima alla vittoria

In un'edizione caratterizzata dalle arie leggere, il maxi di Neville Crichton gode di un buon vantaggio su Morning Glory e Thuraya Maximus

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Sicilia - Caratterizzata dalle arie leggere, l'edizione 2006 della Middle Sea Race si avvia a conclusione. “Alfa Romeo”, il super maxi di Neville Crichton guida infatti la flotta con un rassicurante margine di vantaggio su “Morning Glory”, l'ottantasei piedi di Hasso Plattner, e su “Thuraya Maximus”, l'avvenirsitico maxi condotto da Lorenzo Bodini e Paul Cayard.

Se il discorso relativo ai line honours sembra essere ormai chiuso - il successo numero 102 per il team di “Alfa Romeo” dovrebbe concretizzarsi nelle prossime ore - i due inseguitori si apprestano a darsi battaglia a ridosso di Malta, visto che continuano a navigare praticamente ingaggiati.

Tra i leaders e il grosso della flotta, al momento bloccata davanti a Trapani, gravita “ABN Amro One”, il VOR 70 di Mike Sanderson, già dominatore della Volvo Ocean Race.

Le condizioni di vento leggero rendono attualmente impossibile fare una previsione sul vincitore in tempo compensato: permanendo tale situazione, infatti, a essere favoriti saranno i maxi yacht, mentre un improvviso aumento delle brezze potrebbe regalare gloria a scafi come “Atalanta II”, lo scafo di Carlo Puri negri vincitore della scorsa edizione, lo Swan “Moneypenny”, lo Sly 47 “Rocket”, il Cookson 50 CK “Cippa Lippa 8” o a qualcuno dei tanti X-Yachts in gara.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ