Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
domenica 4 giugno 2023
Spartivento
  breaking news

mxNext della Speed Dream è in produzione

La statunitense SpeedDream, inventore della lifting keel, ha iniziato la produzione della sua nuova deriva l’mxNext

Coconut Grove (USA) – Dopo un anno di prove con il prototipo della sua nuova creatura, Speed Dream, lo studio di ingegneria e architettura navale di Vlad Murnikov, il vulcanico progettista che ha inventato la lifting keel, ha iniziato la produzione del mxNext, lo skiff che promette di essere uno dei più veloci oggetti costruiti in serie che vedremo navigare nei prossimi anni (considerando la velocità in rapporto alla lunghezza del mezzo).

Il mxNext è lungo 4,36 metri e largo quasi 2 metri, la sua forma è molto particolare: sembra essere un siluro con la sezione centrale e posteriore aperta e allargata a formare due terrazze. Costruito completamente in carbonio con un piano velico di 10 mq, l'mxNext è uno dei pochi skiff a montare uno spi asimmetrico.

La produzione prevede la realizzazione di 2 pezzi a settimana. Ne sono già stati venduti diverse decine di unità, quindi per gli interessati la lista d’attesa è lunga qualche mese. Il suo costo è di 12.500 dollari.

© Riproduzione riservata