sabato 1 ottobre 2022
  breaking news

Noleggiare la barca per sei mesi costa pochissimo

Il noleggio invernale prende sempre più piede. Sei mesi di noleggio a prezzi molto bassi e senza spese extra quale posto barca, permettono di provare cosa significa possedere una barca

Noleggiare la barca in inverno con Sailing in Italy
Noleggiare la barca in inverno con Sailing in Italy

Avete mai pensato che non sarebbe male avere una barca per poterci andare a passare i weekend, farsi qualche uscita in qualche bella giornata di dicembre di quelle dove non c’è una nuvola in cielo e il sole è leggero sulla pella? Chiacchierare con i vicini di banchina o, quando il tempo lo permette, fare una puntata all’isola vicino?

I porti d’inverno sono pieni di armatori che vivono la loro barca tutto l’anno. Per provare ad essere uno di loro ci sono le formule inverno delle società di charter. Noi vi raccontiamo quella della Sailing in Italy, una società di Nettuno, un porto a 60 chilometri a sud di Roma, ma se ne possono trovare diverse un po’ in tutta Italia.

L’idea di Sailing in Italy è semplice, perché tenere le barche della flotta ferme d’inverno quando si può trasformare una perdita in un guadagno, ecco allora che hanno deciso di fare una sorta di long rent dal 15 ottobre al 15 aprile per un prezzo che è meno di quello di due settimane di affitto estivo.

L’unico costo è quello del noleggio perché il posto barca e la manutenzione è tutto a loro carico, che noleggia la barca non paga questi extra. L’impegno è che gli uomini di Sailing in Italy possano salire sulla barca quando questa non è usata per fare la manutenzione.

Una formula innovativa quella del noleggio invernale che sembra funzionare, ogni anno la Sailing in Italy noleggia per l’inverno l’intera flotta che è composta da una quindicina di barche Jeanneau tutte nuove o seminuove, da un Sun Odyssey 380 e un Sun Odyssey 490.

Noleggiare la barca per l’inverno potrà dare modo di capire se avere una barca è quello che si vuole veramente o meno, o vedere come è mantenuta una barca da charter per capire se vale o no la pena di comprala con un contratto di gestione.

Ecco il listino prezzi per il noleggio invernale dal 15 ottobre 2021 al 15 aprile 2023.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT
Slam Slam
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI