venerdì 21 marzo 2025
  aggiornamenti

Censimenti in tutto il Mediterraneo

Domenica 19 luglio si terrà la tredicesima edizione dell'evento organizzato dall'associazione Battibaleno per monitorare lo stato dei cetacei nel Mare Nostrum

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Genova – L’Operazione Delphis, di cui domenica 19 luglio si terrà la tredicesima edizione, si allarga. Non sarà più, infatti, soltanto il Santuario dei Cetacei ad essere monitorato dal censimento dei mammiferi marini organizzato ogni anno dall’associazione Battibaleno ma, per quanto possibile, tutto il Mediterraneo.
La porzione di mare analizzata dipenderà, infatti, da quante imbarcazioni parteciperanno all’evento. A tutte le unità iscritte sarà assegnata un’area quadrata di due miglia nautiche per lato, in cui rilevare orario, posizione e tipologia per ogni avvistamento di cetacei. Per partecipare, le barche dovranno essere dotate di gps, vhf, carte nautiche e una macchinetta fotografica, analogica o digitale. L’iscrizione, completamente gratuita, potrà essere effettuata inviando un e-mail all’indirizzo delphis@battibaleno.it, oppure recandosi presso qualsiasi sede della Lega Navale Italiana.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ