SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 27 novembre 2020

È iniziato il mondiale ORC 2017 a Trieste

116 barche in acqua per uno degli appuntamenti più attesi dell’anno

Abbonamenti SVN
ADV
Trieste – Parte nella città regina della vela il Mondiale ORC 2017. Alla partenza 127 barche frutto di una lunga selezione. L’evento iridato si chiuderà sabato 8 luglio.

Con la prova di oggi, che nel contesto delle regate ha valore doppio, entreranno finalmente in azione gli equipaggi dell’ORC Worlds Trieste 2017 con la spettacolare partenza davanti a Piazza dell’Unità per la prova lunga su un percorso che sarà annunciato ai partecipanti a poche ore dal via in base alle condizioni meteo.

Gli equipaggi resteranno in mare mediamente per una trentina di ore, si prevede, infatti, la chiusura della regata con un tempo limite molto lungo, tanto da permettere a tutte le imbarcazioni di rientrare e partire per il vero clou della manifestazione: per le regate tecniche su percorso a bastone e su due campi di regata distinti che si svolgeranno da mercoledì 5 a sabato 8.

Le nazioni rappresentate sono 19 e gli atleti coinvolti 1200.

Tutte le regate del Mondiale potranno essere seguite in video livestreaming direttamente dai campi di regata sulla pagina dedicata del sito ufficiale www.orcworldstrieste2017.com Aggiornamenti in tempo reale anche su tutti i canali social dell’ ORC Worlds Trieste 2017.