martedì 18 marzo 2025
  aggiornamenti

Groupe Beneteau: perdite in linea con le previsioni

La holding transalpina chiude la stagione 2008-2009 con un fatturato inferiore del 40 per cento rispetto all'anno precedente. Il settore velico si è confermato ancora come il più importante

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Les Herbiers – Crollano le vendite, ma per Groupe Beneteau era tutto previsto. La holding che racchiude, oltre all’omonimo cantiere, altri importanti marchi della nautica come Jeanneau, Lagoon e Prestige (unità a motore), più una divisione operante nel settore immobiliare, nella stagione 2008-2009 ha registrato un fatturato di 658,9 milioni di euro.

Il dato è di circa il 40 per cento inferiore a quello registrato nel 2007-2008, quando le vendite toccarono quota un 1.094 milioni di euro.

Per i dirigenti di Groupe Beneteau la flessione è stata tuttavia minore delle aspettative, che prevedevano un crollo delle entrate del 45 per cento. Le vendite di imbarcazioni sono scese del 42 per cento, mentre il settore velico si è confermato ancora una volta il più importante per il gruppo.

Le vendite di unità a vela hanno rappresentato il 48 per cento dell’intero fatturato per Groupe Beneteau, mentre la restante quota è stata suddivisa equamente tra barche a motore e settore immobiliare.

Nonostante la difficile stagione, la holding transalpina ha già dichiarato di non voler fermare i propri piani di sviluppo e nella stagione 2009-2010 lancerà sul mercato nautico ventinove nuovi modelli.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ