martedì 14 gennaio 2025
  aggiornamenti

Pointer 25, una piccola per i mari del nord

Il Pointer 25 varato lo scorso anno è uno dei 25 piedi più interessanti della cantieristica del nord Europa

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Den Haag, Paesi Bassi – A nord di Rotterdam sul Mare del Nord c’è il cantiere Pointer specializzato in scafi a vela di piccole e medie dimensioni. L’ultimo loro modello varato è un 25 piedi concepito per le uscite giornaliere con la possibilità di alloggiare 4 persone per qualche giorno.

Come nello stile delle barche del mar del Nord, il Pointer 25 ha la poppa chiusa e un pozzetto ben protetto in grado di ospitare 4 persone.

Il bordo libero è basso e la silhouette della barca armoniosa anche se non particolarmente moderna nel disegno. La rotaia del carrello del trasto è posta sul coronamento, il timone è a barra e i winch sono solo due in tuga.

A prua la barca è dotata di un piccolo bompresso fisso per armare il gennaker.

Internamente il Pointer 25 è un open space con un letto a V a prua, un angolo cucina e un wc nautico nascosto sotto un gavone seguiti da due divani uno di fronte all’altro.

L.f.t. 7.70 m
L. galleggiamento 7,00 m
Baglio massimo 2,50 m
Pescaggio 1,10 m
Dislocamento 1.500 kg
Zavorra 700 kg
Randa 25 mq
Fiocco 12 mq
Gennaker 46 mq

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP