SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 30 novembre 2020

Giancarlo Pedote vince la Pornichet Select

Seconda regata e seconda vittoria per Pedote nella classe Mini 6.50

Abbonamenti SVN
ADV
Pornichet - Giancarlo Pedote, skipper di Prysmian ITA 747, vince la Pornichet Select 2014, seconda regata atlantica della Classe Mini 6.50 e prima regata valevole per il Championnat de France "Promotion" Course au Large.

Giancarlo ha concluso per primo le 300 miglia della ragata che, partita sabato dal porto di Pornichet, dopo un passaggio tra boe, punti cardinali e isole della Bretagna del Sud e della costa della Vendée, prevedeva il ritorno a Pornichet, il porto di partenza.

Dopo aver passato la boa di disimpegno in terza posizione, Giancarlo ha preso subito il comando con il suo proto Prysmian 747 ed ha condotto in testa tutta la regata, gestendo il vantaggio accumulato.

Giancarlo ha tagliato la linea del traguardo oggi (14 aprile) alle 11.39 e 15 secondi dopo 46 ore e 20 minuti di navigazione.

La Pornichet Select è la seconda vittoria dell'anno per Pedote su due regate disputate, la prima è stata la vittoria della Lorient-Bretagne Sud Mini 6.50 partita il 5 e conclusa il 6 aprile 2014.