Capmec
ADVERTISEMENT
Capmec
ADVERTISEMENT
venerdì 18 aprile 2025
Capmec
  aggiornamenti

Pedote secondo sul podio

Giancarlo Pedote si piazza secondo nella Pornichet Select 6.50

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Pornichet, Francia - E' terminata la seconda regata atlantica in solitario della Classe Mini 6.50, la Pornichet Select, partita lo scorso 20 aprile e considerata una delle più impegnative del calendario con le sue 300 miglia a largo della costa bretone.

Dopo aver condotto la maggior parte della regata in testa, Giancarlo Pedote è arrivato secondo (ad un solo minuto da Gwenolé Gahinet) con il suo proto Prysmian 747.

La competizione si è svolta in condizioni di vento leggero, caratterizzato da una certa instabilità che ha giocato un ruolo importante nella classifica, anche in fase finale: "E' capitato più volte che, dopo un calo di vento, una nuova raffica entrasse spingendo le imbarcazioni che erano dietro di me a raggiungermi. Così è successo anche alla fine della regata, quando il vento è arrivato dal largo e ha riportato Gwenolé a contatto diretto, vanificando ancora una volta il vantaggio che ero riuscito ad accumulare regolando puntigliosamente la barca e strambando al momento giusto. A 5 miglia dall'arrivo lottavamo a pochi metri di distanza. Gwenolé è riuscito a surfare un'onda in più di me e a prendere così un vantaggio che gli è bastato per tagliare la linea per primo. Ho allora giocato la carta dell'ultima strambata, per non lasciare nulla di intentato, ma quello che ho ottenuto è semplicemente stato perdere di 50 secondi in più."

la classifica

Oggi, 24 aprile, le premiazioni e poi il trasferimento della barca a la Trinité sur Mer, da cui il 5 maggio partirà la Trinité-Plymouth.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ