NSS CalaSardi
ADVERTISEMENT
NSS CalaSardi
ADVERTISEMENT
domenica 19 maggio 2024
NSS CalaSardi
  aggiornamenti

Quick lancia la nuova serie innovativa di ancore Olympic

Dopo una lunga ricerca Quick ha presentato sul mercato due modelli da 16 e 20 chili, con alcune interessanti innovazioni sulla forma

Quick lancia la nuova serie innovativa di ancore Olympic
Quick lancia la nuova serie innovativa di ancore Olympic
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER

Nel mondo delle ancore dalla fine del 2023 è entrata una novità interessante, stiamo parlando dei due nuovi modelli prodotti dall’azienda Quick, marchio storico specializzato nella produzione di attrezzature nautiche.

Tra i prodotti di punta dell’azienda ci sono stati da sempre i salpancore e alcuni modelli di ancore standard, ma adesso Quick ha deciso di lanciare la nuova serie Olympic, per ora con due versioni da 16 e 20 kg.

I due prodotti idealmente vanno a coprire la fascia di imbarcazioni dai 9-10 metri fino ai 12-13, ma ciò che conta è che Quick ha lavorato a lungo in ricerca per produrre due ancore ben bilanciate e innovative.

L’obiettivo era quello di realizzare due modelli che avessero il più possibile il baricentro basso, con la maggior parte del peso concentrato nella parte anteriore e più leggera nella parte posteriore e lungo il fusto.

Concepita in questo modo, l’ancora riuscirà a rimanere stabile anche in caso di moto ondoso, ma non è questa la sola innovazione dei nuovi modelli Quick.

Sulle marre sono state realizzate delle alette stabilizzatrici, che aiuteranno l’ancora a rimanere con un assetto corretto, perpendicolare al fondale, e a sbandare meno sotto le sollecitazioni del cavo.

Al tempo stesso la forma stessa delle marre è stata concepita per lasciare defluire velocemente il materiale residuo del fondale in fase di recupero, evitando il fastidioso fenomeno dell’ancora piena di fango o alghe quando viene recuperata in superficie.

Il materiale utilizzato per la costruzione è l’acciaio Duplex, inossidabile e particolarmente adatto a lavorare anche sotto trazione tra le rocce, grazie alle sue caratteristiche di tenacia e durezza.

Non si tratta di una mera operazione commerciale per piazzare semplicemente un prodotto in più sul mercato, oltre alla volontà di ampliare la gamma di accessori nelle ancora Quick c’è la voglia di offrire ai diportisti un prodotto moderno, sul quale è stata fatta una certa ricerca al fine di renderlo affidabile e innovativo.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Ewol Ewol Ewol
PUBBLICITÀ