SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 27 novembre 2020

Anche oggi niente regate a Capri

Si riprova domani con le ultime prove della Rolex Capri Sailing Week, con partenza anticipata - sia per la flotta dei Maxi che per il gruppo dei TP alla Barclays 52SuperSeries – alle 11 di domattina.

Abbonamenti SVN
ADV
Capri - Giornata sofferta anche oggi a Capri alla Rolex Capri Sailing Week, con il Comitato di regata impegnato a monitorare un vento pressoché inesistente e instabile. Partenza rimandata alle 14 e poi di nuovo un tentativo per le 16, con le barche (sia i maxi che i TP52) in logorante attesa del vento.

Si riproverà domani con l’ultima giornata di prove - segnale di partenza anticipato alle 11 - e la premiazione finale prevista per le ore 18.

Domani sarà premiato il vincitore della Volcano Race in tempo reale Esimit Europa 2, sul percorso Capri-Stromboli-Strombolicchio-Capri in poco più di 27 ore, e il primo classificato sullo stesso percorso in tempi compensati, Robertissima III.

Il gruppo dei Maxi ha aperto lunedì la Rolex Capri Sailing Week con la regata offshore “Volcano Race”, disputata tra lunedì e mercoledì. Avrebbero dovuto far seguito 3 giornate di regate costiere per i Maxi (12 gli iscritti a Capri) e a bastone per i TP52 (9 gli equipaggi in gara).

La classifica provvisoria dei TP52 sono le stesse di martedì che dopo 4 prove vede Vesper (USA) e Azzurra (ITA) in testa a pari merito con 14 punti, seguite da Quantum Racing (USA) con 15.