SVN logo

372 velisti alla Round Hainan Regatta

Tutto pronto per la quinta edizione della Round Hainan Regatta

Abbonamenti SVN
ADV
Sanya, Hainan, Cina - Tutto pronto per la partenza della quinta edizione della Round Hainan Regatta, manifestazione organizzata nel 2010 dal Chinese Yachting Association (CYA) e sostenuta dal governo, che prenderà il via domani a Sanya sull'isola cinese di Hainan per concludersi il 28 marzo.

Un record di presenze per questa edizione che vede impegnati 372 velisti in rappresentanza di 15 paesi: Cina, Hong Kong, Taiwan, Russia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Canada, Australia, Regno Unito, Italia, Paesi Bassi, Singapore, Malesia, Germania e Francia.

Cinque le classi protagoniste del Round Hainan Regatta: IRC A, IRC B, Beneteau Oceanis 40, Soto 27 e Fareast 26.

Nella giornata di domani, 21 marzo, correranno tutte le classi ma, se per i Soto 27 e i Farest 26 le gare si concluderanno il 23 marzo, per le altre classi si avranno altre competizioni.

Le classi IRC A e Beneteau Oceanis 40 dal 23 marzo saranno impegnate in una navigazione di 470 miglia in direzione della città di Haikou per poi ritornare il 28 marzo, dopo le regate in-port del 25 marzo, a Sanya.

La classe IRC B il 23 marzo svolgerà le regate costiere intorno alla città di Sanya, da cui il 25 marzo si dirigerà verso la città di Wanning dove avranno luogo le regate costiere intorno alle isole di Zhouzai e di Jiajing. Il 28 marzo la flotta farà ritorno a Sanya e si ricongiungerà con gli altri equipaggi per prendere parte alla cerimonia della premiazione finale.

Il Round Hainan Regatta è uno dei maggiori eventi velici internazionali della Cina.