martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

La rivincita dei multiscafi

Dopo lo splendido record di Gitana Xi, anche gli altri cat hanno tagliato il traguardo della competizione transoceanica

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Point-a-Pitre - Dopo essere finiti sotto i riflettori in seguito ai numerosi incidenti di cui sono stati protagonisti, i multiscafi della classe ORMA si sono presi una bella rivincita, coprendo l'impegnativo percorso della Route du Rhum in tempo record.

Oltre alla strepitosa affermazione di Gitana XI, lo scafo che Lionel Lemonchois ha portato a Point-a-Pitre da Saint Malo frantumando il primato precedente, anche il resto della flotta ha completato la propria fatica, raggiungendo l'isola caraibica con un distacco alquanto contenuto rispetto al vincitore.

Poco dopo undici ore dall'arrivo di Gitana XI, il Comitato Organizzatore ha dato lo stop anche a Banque Populaire di Pascal Bidegorry, ottimo secondo. Per il terzo posto si è assistito ad una vera e propria volata tra Sodeb'o e Geant, con il primo che ha fatto suo il gradino più basso del podio per soli nove minuti.

Tra i monoscafi la lotta è sempre aperta, quando al leader Sill et Veolia mancano mille miglia esatte all'arrivo. L'Open 60 di Roland Jourdain gode di un vantaggio di cento miglia su VM Materiaux, che nel corso della notte ha leggermente staccato Virbac-Paprec.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ