La polizia ha arrestato il capitano Jon Paul Costenbader noto al pubblico per i documentari di Discovery Channel sugli squali (Shark week) e su Spike TV per una serie sulle tecniche di sopravvivenza.
Il superyacht era stato avvistato in mare da un ricognitore a circa 30 miglia da Palm Beach mentre era vicino ad una altra nave. Quando il Secret Spot è rientrato nel marina ha trovato gli agenti della dea ad attenderlo. Questi hanno fermato Costenbader mentre scaricava le sacche. Quando gli hanno chiesto cosa queste contenevano, lui ha risposto “cocaina”. Il comandante ha dichiarato di aver caricato la cocaina quel giorno in mare aperto vicino alle Bahamas.
Una volta arrestato, Costenbader ha accettato di collaborare con gli agenti e ha simulato la consegna della merce a un certo Daniel che si era presentato a ritirarla. I due sono stati arrestati e dovrebbero comparire in tribunale nella giornata di domani.
Il direttore del marina che ospita la barca ha tenuto a sottolineare di non conoscere né la barca, né il proprietario e che comunque questi non sono i tipi di clienti benvenuti nel suo marina.
Il superyacht è stato posto sotto sequestro e se sarà dimostrata la complicità dell’armatore dell’imbarcazione, questa sarà requisita definitivamente.
© Riproduzione riservata