domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Torna Pietro D'Alì

Il velista italiano parteciperà alla prossima edizione della regata nord-europea. Sarà supportato da Tx Active e I.Nova3

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Milano – Ci sarà anche un po' di Italia nella prossima Solitaire du Figaro, competizione per solitari a tappe che si terrà in estate nei mari dell'Europa Settentrionale. Pietro D'Alì, un'affezionato di questa regata che si disputa a bordo di Beneteau Figaro, tornerà infatti a parteciparvi, dopo essere stato a costretto a desistere l'anno scorso per mancanza di sponsor. A supportare il velista lombardo sarà infatti Tx Active by ItalCementi che, in collaborazione con I.Nova3, permetterà a Pietro di organizzare la campagna al meglio. Per D'Alì, infatti, è tanta la voglia di rivincita dopo che due anni fa una congiuntivite lo aveva costretto al ritiro.
Quest'anno, il percorso è stato suddiviso in quattro tappe, per un totale di 1.700 miglia di navigazione. Si partirà da Le Havre il 27 luglio, con destinazione Gijon dopo aver superato il Canale della Manica e attraversato il Golfo di Biscaglia. Quindi, la risalita verso la Francia alla volta di Brest e l'insidia del Fastnet durante la terza tappa, nella rotta che porta a Kinsale. L'ultimo trasferimento vedrà invece le barche approdare in Normandia, a Cherbourg. Tra i 72 iscritti, i primi tre dell'anno scorso, Nicolas Lunven, Yann Elies e Frederic Duthil, più tanti altri fuoriclasse dell'Oceano come Kito De Pavant, Armel Le Cleac'h, Francisco Lobato e Gildas Morvan.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ