mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

Morta la bimba che nacque dalla tragedia

E' scomparsa all'età di 92 anni Ellen Walker, la figlia della coppia a cui si sono ispirato Di Caprio e Kate Winslet nel celebre colossal

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Londra - Seguendo le sue volontà le ceneri della donna concepita sul tragicamente famoso transatlantico sono state sparse in oceano al largo della Cornovaglia. Ellen Walker, morta all'età di 92 anni, era infatti figlia della coppia a cui si sono ispirati Leonardo Di Caprio e Kate Winslett nel film kolossal “Titanic”, uscito una decina di anni fa nelle sale di tutto il mondo. In quel fatidico aprile del 1912, Henry Morley, un commerciante sposato, si imbarcò sul Titanic insieme alla sua giovane amante per rifarsi una vita lontano dal vecchio continente. Quando la nave affondò in seguito all'urto con un iceberg, la ragazza riuscì a salvarsi miracolasamente - alcuni marinai la presero e la gettarono su una delle poche scialuppe di salvataggio - mentre Morley morì annegato. Un segno del destino visto che nel gennaio del 1913 la giovane donna partorì una bimba, Ellen Walker, il cui concepimento avvenne proprio a bordo del Titanic. Ellen, che scoprì il suo legame con il tragico incidente solamente in tarda età, ha voluto così ricongiungersi con il padre che non conobbe mai.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ