SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 25 novembre 2020

Successo per la Velalonga e la Coast Parade

Un weekend vincente

Abbonamenti SVN
ADV
Napoli - Partecipazione attiva e calorosa sia a mare che a terra con 150 imbarcazioni sabato per la Velalonga e con i catamarani AC45 in acqua, domenica, per la Coast Parade.

Alla Velalonga 150 le imbarcazioni partecipanti e otto le categorie in gara. Il percorso prevedeva partenza dal Molosiglio, giro di boa a Nisida e ritorno. Vincitore tra i vincitori “Raffica”, primo in tempo reale. Vince il premio per la barca che viene da più lontano l’Orsa Maggiore; il premio è stato consegnato dal Sindaco di Napoli.

"Mi ritrovo a ringraziare tutti per la buona riuscita di questi due giorni di regate. - ha dichiarato Pippo Dalla Vecchia, Presidente del Comitato Promotore Grande Vela. - Il Trofeo Grande Vela è stato un successo, reso possibile esclusivamente dalla collaborazione dei Circoli con le Istituzioni e dalla presenza forte del popolo napoletano. Un grazie a tutti. È sempre bello collaborare per la rivalutazione dell’immagine della nostra città”.

Grande il successo anche per la Coast Parade che ha registrato un successo per numeri e partecipazione. I Team degli AC45, i catamarani di Coppa America, hanno seguito un percorso lungo costa di 23 km che da Napoli è arrivato a Pozzuoli e ritorno. Un antipasto di ACWS che prenderanno il via nella giornata di domani, per uno show in piena regola con il palcoscenico a mare e la platea a terra. Il percorso va da Napoli fino al lungomare di Pozzuoli e ritorno.

Il Team Emirates New Zealand ha stravinto in questo antipasto di ACWS. Si aggiudica dunque sia l’Arenile Reload Special Cup (sono stati i primi a completare il percorso a bastone, conquistando il traguardo volante collocato nelle acque antistanti l'Arenile ed il Pontile Nord) che la Coast Parade. Secondo gradino del podio della Coast Parade per il team Prada (Piranha), terzo per Oracle USA.
Il Team Prada ha evoluto il premio di 15.000 euro interamente alla ricostruzione di Città della Scienza.

Domani al via l'America’s Cup World Series di Napoli, in programma tra il 16 e il 21 aprile.



I TEAM
Oracle team USA Slingsby (USA), Luna Rossa Piranha (Italia), Artemis Racing White (Svezia), J.P. Morgan BAR (Gran Bretagna), Energy Team (Francia), Emirates Team New Zealand (Nuova Zelanda), Luna Rossa Swordfish (Italia), China Team (Cina), HS Racing (USA)