domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Groupama è già in vantaggio

Nonostante la finestra meteo non fosse molto incoraggiante, il trimarano di Franck Cammas ha passato le Canarie con 150 miglia di vantaggio sul record

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Oceano Atlantico – Buone notizie per Groupama, il maxi trimarano di Franck Cammas salpato la settimana scorsa da Lorient per stabilire il nuovo record sul giro del mondo in equipaggio. Il trimarano francese ha, infatti, superato ieri le Canarie e ora punta con decisione Capo Verde, forte di un vantaggio di circa centocinquanta miglia sul tempo di riferimento, stabilito da Orange 2 di Bruno Peyron nel 2005.
Una notizia decisamente incoraggiante per il team transalpino che aveva levato gli ormeggi con la consapevolezza di aver molte probabilità di non agganciare una depressione nei pressi dell'arcipelago spagnolo e perdere da subito molto terreno. Ipotesi scongiurata, in quanto Cammas e compagni navigano a buone velocità verso l'emisfero australe che potrebbero raggiungere nel giro di sei giorni. “Abbiamo issato il gennaker – ha raccontato Steve Ravussin – e stiamo navigando con tredici nodi d'aria. Tutto va bene e la barca sembra davvero veloce. Stiamo sul culmine di una zona di alta pressione e non ci sono onde. Siamo davvero molto contenti di come stanno andando le cose perchè soltanto sabato mattina non sembrava possibile essere in corsa per il record”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ