lunedì 2 dicembre 2024
  aggiornamenti

'La vela di Odessa' vince il Premio Letterario città di Mesagne

Il libro di Luciano Piazza che racconta una crociera attraverso il Mar Nero, è stato premiato alla XVIII edizione del premio della città pugliese.

Luciano Piazza ritira il premio città di Mesagne
Luciano Piazza ritira il premio città di Mesagne
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Alla presenza del sindaco della città brindisina di Mesagne, è stato consegnato il premio letterario a Luciano Piazza, autore del libro “La vela di Odessa”, pubblicato nel 2018 e già vincitore del premio Marincovich due anni fa.

SVN solovelanet aveva già recensito il libro nell’anno della sua pubblicazione: un reportage di un viaggio attraverso l’Egeo, il Bosforo, i Dardanelli e il mar di Marmara per raggiungere il Mar Nero a bordo di un Bavaria 350. Un diario di una rotta inconsueta verso mete raramente toccate dai velisti, in un ambiente storico in bilico tra la mitologia, la natura e la cultura. Sei mesi per oltre 3.000 miglia raccontati con spunti di riflessione ed episodi di vita di mare.

L’autore è un habitué delle coste del Mediterraneo orientale. Per il Frangente ha già pubblicato “Rotta a ponente” e “Rotta a levante”, mentre “La vela di Odessa” è stata data alle stampe in self publishing ed è disponibile sulle principali piattaforme o direttamente sul sito dell’autore,al prezzo di copertina di 14 euro.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP