venerdì 21 marzo 2025
  aggiornamenti

Vela&Vela, il terzo successo

Aumenta il pubblico e la considerazione per l'evento interamente dedicato al comparto velico. Settanta le barche esposte, per tutti i gusti: dai racer agli ocean cruiser

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Trieste - Si è svolta a Porto San Rocco la terza edizione del Vela&Vela, l’originale manifestazione creata dal presidente dell'omonima associazione Gennaro Coretti, importatore in Italia degli scafi Elan con Adriaship. Settanta le barche esposte sulle banchine di Porto San Rocco, nel Golfo di Trieste. Numerosa la partecipazione di velisti che hanno approfittato delle belle giornate per venire a vedere qualche barca di loro interesse.

Tra i partecipanti abbiamo notato anche la presenza di Andrea Cragnotti, presidente di Jeanneau Italia; fatto che rivela che il cantiere francese comincia a valutare la possibilità di partecipare alle prossime edizioni del Vela&Vela come cantiere anzichè affidare la rappresentaza al concessionario di zona.

Tra le barche più visitate, il Sun Odyssey 439, il nuovo modello della Jeanneau, e il First 30 di Beneteau. Al suo primo salone ha suscitato grande interesse anche Italia 10.98, la barca che abbiamo provato e pubblicato sul numero ora in edicola.

Un'imbarcazione tutta italiana, dalle linee originali e dalle prestazioni eccellenti. Per gli amanti delle linee più classice e degli ocean cruiser, erano invece esposti gli Island Packet: sia il 460, sia l’Estero 37.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ