SVN logo

Donazione anonima di 81 mila euro a un circolo velico

Grande gioia al circolo velico “Veliamoci” di Oristano per una donazione di 81.000 euro

Abbonamenti SVN
ADV
Oristano - Ad Oristano, in Sardegna, c’è un gruppo di ragazzi che si sta impegnando a fondo nella vela come mezzo d’integrazione, i ragazzi di Veliamoci.

Il loro scopo è aprire la vela a tutti dai portatori di handicap ai bambini delle scuole.

Il progetto deve essere piaciuto molto a una persona che in assoluto anonimato ha ritenuto di premiare gli sforzi dei ragazzi di Veliamoci con una donazione di 81.000 euro.

Soldi con cui il team di Veliamoci intende potenziare la scuola di vela per adulti e bambini e affrontare nuovi progetti per le scuole e per i ragazzi diversamente abili.

Stiamo vivendo una vera e propria favola – racconta Maria Cristina Atzori, presidentessa dell’associazione Veliamoci al quotidiano La Nuova Sardegna. – Il nostro motto è ‘La vela per tutti e ovunque’, e stiamo riuscendo nel nostro intento grazie al tanto lavoro svolto in questo poco tempo e anche grazie a chi crede in noi, come il donatore che si è innamorato delle attività che svolgiamo quotidianamente e in maniera anonima ha contribuito con il suo gesto meraviglioso a farci crescere ancora con un bellissimo regalo per i nostri ragazzi.