sabato 15 marzo 2025
  aggiornamenti

Day 29 - La terza porta

Il gruppo di testa si appresta a superare la terza porta quella d'Amsterdam

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Day 29 - La flotta di testa, accompagnata dai venti di nord est, si sta avvicinando ad Amsterdam, la terza porta. A capo del gruppo di testa c’è sempre Armel Le Cleac’h che è tallonato da François Gabart sempre alle sue spalle con velocità che si aggirano intorno ai 23 nodi.

Subito dietro di loro c’è il trio Dick, Stamm et Thomson che continua ad avanzare e a conquistare miglia.

Alle prese con una situazione meteo leggermente diversa troviamo il trio formato da Mike Golding, Jean Le Cam e Dominique Wavre che continua a procedere più a nord rispetto al gruppo di testa.

Dietro, più a sud, troviamo il gruppo guidato da Javier Sanso seguito da Arnaud Boissières, da Bertrand de Broc e Tanguy Delamotte che sta andando incontro all’anticiclone in arrivo dall’Africa e si sta avvicinando alla seconda porta, quella della Crozet .

A chiudere la flotta troviamo Alessandro Di Benedetto che dal passaggio della prima porta di Aguilles ha percorso solo 423 miglia. Questa mattina Alessandro si trovava a 2867,9 miglia di distanza rispetto a Armel e Gabart.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ