martedì 18 marzo 2025
  aggiornamenti

Desjoyeaux, sempre più veloce verso l’arrivo

Il velista francese mantiene inalterato, intorno alle 500 miglia, il vantaggio su Roland Jourdain. Dietro Armel Le Cleac'h allunga su Samanta Davies

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Oceano Atlantico - Giorni sostanzialmente tranquilli gli ultimi della Vendèe Globe, il giro del mondo senza scalo per solitari. Il leader attuale della competizione Michel Desjoyeaux ha mantenuto invariato, intorno alle 500 miglia, il proprio vantaggio nei confronti del secondo classificato, Roland Jourdain. Se non ci saranno contrattempi dell’ultima ora, queste ultime 1.700 miglia potranno essere una cavalcata trionfale per il campione francese a bordo di Foncia, spinta da buoni venti di sud-ovest fino al traguardo di Les Sables d’Olonne.

Dietro, Jourdain sta ancora combattendo con l’anticiclone delle Azzorre, mentre Armel Le Cleac’h ha decisamente rafforzato la propria terza posizione: il suo vantaggio nei confronti di Samantha Davies, ormai raggiunta da Marc Guillemot, è salito a oltre 1.000 miglia.

Ieri, intanto, è toccato al decimo classificato, Wilson Rich, doppiare Capo Horn. Rimangono così soltanto in due, Raphael Dinelli e Norber Sediacek, i solitari che devono ancora superare la Terra del Fuoco.

Classifica provvisoria Vendèe Globe
1. Michel Desjoyeaux: 1.724 miglia all’arrivo
2. Roland Jourdain: + 531 miglia
3. Armel Le Cleac’h: + 995 miglia
4. Samantha Davies: + 2.084 miglia
5. Marc Guillemot: 2.095 miglia

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ