SVN logo

Vento di Sardegna di Andrea Mura si prepara alla Route du Rhum

Vento di Sardegna comincia i lavori di preparazione alla regata più importante dell’anno, la Route du Rhum dove Andrea cercherà di fare il bis del sua vittoria del 2010

Abbonamenti SVN
ADV
Cagliari - Si è conclusa l’operazione di messa a terra di Vento di Sardegna, l’imbarcazione di Andrea Mura che sarà sottoposta a una serie di lavori di preparazione in vista della sua partecipazione per la seconda volta alla Route du Rhum che partirà da Saint Malo a novembre prossimo.

Il velista cagliaritano cercherà di fare il bis della vittoria del 2010, quando vinse, primo italiano, la Route du Rhum, vittoria che significò la popolarità.

L'operazione di alaggio ha visto impegnate 3 gru per un trasporto lineare complessivo di circa di 1 km. Scavalcata la recinzione doganale del porto di Cagliari si è conclusa con la costruzione di un capannone composto da 25 container posizionati intorno alla barca per proteggerla dal vento durante la verniciatura stessa.

Vento di Sardegna resterà in secca per circa 4-5 settimane per presentarsi in forma smagliante alla Route du Rhum 2014. La barca sarà sottoposta a lavori di verniciatura e di alleggerimento per renderla più competitiva.



© Riproduzione riservata