NSS Vendita
ADVERTISEMENT
NSS Vendita
ADVERTISEMENT
martedì 10 settembre 2024
NSS Vendita
  aggiornamenti

Team Vestas Wind urta un basso fondale

Volvo Ocean Race 2014-2015: Team Vestas Wind informa il Race Control Centre di Alicante che la barca ha urtato un basso fondale

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Oceano Indiano - Oggi sabato 29 novembre 2014, alle 1510 UTC (le 16.10 ora italiana) Team Vestas Wind ha informato il Race Control Centre di Alicante che la barca ha urtato un basso fondale, le Cargados Carajos Shoals, nei pressi dell'isola di Mauritius nell'oceano Indiano. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito a bordo.

Gli organizzatori sono in contatto con la barca per stabilire l'entità del danno e per garantire che l'equipaggio abbia il supporto necessario a gestire la situazione.

Il Maritime Rescue Coordination Centre (MRCC, Centro di coordinamento della sicurezza marittima) dell'isola di Reunion Island è stato messo al corrente del problema.

L''equipaggio ha informato gli organizzatori di essersi incagliato in una barrire corallina ma che nessuno a bordo è ferito, la priorità numero uno della Volvo Ocean Race e di Team Vestas Wind è di garantire l'incolumità fisica delle persone.

L'equipaggio ha informato gli organizzatori della volontà di abbandonare la barca sulle zattere di salvataggio.

Team Alvimedica e due altre barche sono in contatto con Team Vestas Wind per fornire l'eventuale assistenza necessaria.

****
Questa la situazione prima dell'urto di Team Vestas Wind
Oggi è il decimo giorno di regata della seconda tappa della Volvo Ocean Race i leader sono usciti da quella che inizialmente era stata definitiva come tempesta tropicale, ma che nella realtài è rivelata meno dura di quanto anticipato. La flotta si è quindi divisa in due gruppi e i distacchi hanno cominciato ad essere importanti.

I primi quatto MAPFRE, Abu Dhabi Ocean Racing, Team Brunel e Dongfeng Race Team avanzano a buona velocità a nord-est di Mauritius seguito dal terzetto di coda, con Team Vestas Wind, Team Alvimedica e Team SCA.

I danesi di Team Vestas Wind hanno circa 110 miglia dai leader e gli americani a oltre 150 e sono stati coloro che sono passati più vicini a Mauritius, a sole 5 miglia dalla costa est dell'isola tropicale.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP