venerdì 23 gennaio 2026
  aggiornamenti

Il nuovo Seascape 14 sarà presentato al Salone di Dusseldorf

Il nuovo modello della Seascape è pronto e in fase in test, lo si potrà vedere a gennaio

Seascape 14
Seascape 14
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Dusseldorf (Germania) – Annunciato a fine agosto il nuovo Seascape 14, il modello più piccolo del noto cantiere sloveno, è prossimo all’incontro con il pubblico. La barca sarà esposta al salone nautico di Dusseldorf in Germania che si terrà a fine gennaio.

Il Seascape 14 sarà il 4° modello della Seascape dopo il 18, il 24 e il 27.

La nuova barca sarà qualcosa di molto vicino a uno skiff. Bordo libero molto basso, carena piatta, slancio di prua leggermente negativo.

Disegnato da Sam Manuard come tutti gli altri modelli del cantiere, come detto prima, assomiglia molto a uno skiff ma sarà più stabile.

Sullo scafo si notano due aperture per la lama di deriva, in modo da avere diverse regolazioni di questa a seconda del piano velico che si adotta.

Nella versione standard la barca è progettata per avere la sola randa di 8,5 mq, in questo caso la deriva sarà posta nell’asola di poppa. Nella versione optional la barca monterà anche un fiocco murato e potrà montare uno spi o un gennaker murato su di un bompresso retrattile in carbonio. In questo caso la deriva sarà inserita nell’asola prodiera.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP