
Le sentine delle barche sono spazi nascosti dove confluiscono tutti i residui liquidi che scorrono in barca, compresi olii, carburante e altre sostanze tossiche. Ecco come pulire la sentina con prodotti non inquinanti e salvaguardando l’ambiente
La sentina è una delle parti più nascoste dei nostri cabinati a vela. È uno spazio dove con il tempo si depositano tutti i residui liquidi della barca, ma anche olii, sostanze chimiche, sporco e detriti.
Pulirla frequentemente e tenerla il più possibile asciutta sinceramente è un lavoraccio, ma non si può tralasciare perché con questa operazione si riducono i ristagni d'acqua, la muffa, i cattivi odori e possibili fenomeni di corrosione. Il che ci aiuta mantenere la barca più salubre e in perfetta efficienza.
Più spesso si pulisce la sentina dell'imbarcazione, meno tempo ci sarà per l'accumulo di resti di carburante, sporcizia e salino, rendendo il lavoro ogni volta più veloce, più facile e meno disordinato.
Ecco allora alcuni consigli utili per la pulizia della sentina della vostra barca.
Scegliere un detergente di sentina biodegradabile
Per la pulizia della sentina è bene scegliere prodotti detergenti biodegradabili e certifica
Questo contenuto è riservato agli abbonati
Hai già un abbonamento? Effettua il login. Se non sei ancora abbonato, attiva il piano free per leggere questo articolo.
© Riproduzione riservata

















