DufourCat
ADVERTISEMENT
DufourCat
ADVERTISEMENT
giovedì 11 agosto 2022
DufourCat
  breaking news

Coppa America, Inizia il sogno

Coppa America, Inizia il sogno

Ottimo l'esordio di Luna Rossa alle World Series, ma adesso si inizia a fare sul serio con la selezione degli sfidanti. Chi si guadagerà il diritto di sfidare Team New Zealand nella finale dell'America's Cup?

Contenuto riservato agli utenti registrati. Registrarsi è gratuito.

Per leggere l'articolo e per scaricare il PDF fai il o registrati
L'antipasto sono state le regate delle World Series, la prima portata sarà la Prada Cup e il piatto finale la Coppa America. Se il pranzo sarà piaciuto ai commensali della grande comunità velica lo sapremo tra un po’, nel frattempo però l’anteprima che abbiamo già vissuto è stata ricca e ha coinvolto, e a tratti anche diviso, gli appassionati dell’America’s Cup.

Gli scettici sembravano molti, ma è bastato un paio di incroci con Luna Rossa davanti agli avversari, nelle prime notti passate davanti alle dirette delle regate finalmente in TV, per far tornare in mente antiche emozioni. Perché questa Coppa forse sarà meno umana di un tempo, non ci sono più le vele che si issano e si ammainano, ma è difficile rimanere indifferenti a una barca che corre con il tricolore a poppa. Una che ha un timoniere italiano, ed è stata costruita dalla Persico Marine, diventata un’eccellenza a livello internazionale delle costruzioni ad alta tecnologia applicate al mondo delle b

Questo contenuto è riservato agli abbonati

Registrati per leggere l'articolo integrale. La registrazione è gratuita.

Login

Se sei già registrato fai il login per leggere l'articolo.
More than 100+ articles.

Registrati

Registrati e ottieni il tuo abbonamento gratuito per leggere i contenuti riservati ai nostri abbonati.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI