domenica 7 agosto 2022
  breaking news

Grand Soleil 44 del Cantiere del Pardo, la prova in mare della barca

Grand Soleil 44 del Cantiere del Pardo, la prova in mare della barca

Il Grand Soleil 44 del Cantiere del Pardo è stato disegnato da Matteo Polli in stretta collaborazione con Nauta Design. La nostra prova in mare della barca

Contenuto riservato agli utenti registrati. Registrarsi è gratuito.

Per leggere l'articolo e per scaricare il PDF fai il o registrati
Il Grand Soleil 44 è il modello presentato dal Cantiere del Pardo nel 2020. La barca è stata disegnata da Matteo Polli, progettista che ha fatto la gavetta in Italia Yachts quando il cantiere apparteneva a Franco Corazza e ai suoi soci.

Con i disegni per Italia Yachts, Polli ha vinto ben 3 campionati del mondo ORC mentre in altre regate le sue barche si sono piazzate seconde. Questa sua capacità di progettare barche veloci è ciò che più ha attirato l’attenzione di Gigi Servidati: ilresponsabile allo sviluppo del prodotto del Cantiere del Pardo.

Gigi con i suoi uomini e Matteo Polli in stretta collaborazione con Nauta Design, hanno creato una barca che spinge ancora più avanti le prestazioni dei Grand Soleil della gamma performance. La barca che si presenta come un performance puro è declinata in due versioni, la Performance: più cruiser, e la Race.

Se nei primi modelli come il 48, il Race poteva essere richiesto con la laminazione in carbonio, ora entrambe le versioni, dal punto di vista costruttivo, sono perfettamente uguali. A variare sono solo le attrezzature di coperta.



INDICE

LA COSTRUZIONE<

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI