lunedì 24 marzo 2025
  aggiornamenti

Inevitabile rinvio

22 novembre 2007

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Coppa America posticipata al 2011. L'ipotesi, con il passare dei giorni, sta sempre più prendendo la forma di una tesi. Ad avvalorare tutte le indiscrezioni emerse finora ci ha pensato ieri “El Pais”, il principale quotidiano spagnolo, che sulle sue pagine ha dato ormai per raggiunto un accordo tra Acm, società organizzatrice dell'evento, e il governo spagnolo sul rinvio della competizione velica, originariamente prevista nel 2009.

Sempre secondo quanto riportato da “El Pais”, sarà Valencia e non Dubai, come sussurravano alcune voci, la città che metterà in palio ancora una volta la storica brocca. L'esecutivo iberico sembra aver dato la sua disponibilità a ospitare l'evento anche nel 2011: una decisione che si scontra tuttavia con molti progetti riguardanti la città, tra cui l'ampliamento del porto.

A parlare di rinvio è stato anche il consulente legale di Alinghi, Hamish Ross, le cui dichiarazioni rilasciate a una radio neozelandese non lasciano spazio a interpretazioni: “Si sta raggiungendo un punto, se non e' già stato superato - ha detto Ross - dove diventa impossibile pianificare le regate per il 2009. Spostare la 33esima edizione nel 2010 sarebbe molto difficile, a causa dei campionati mondiali di calcio. Penso quindi che il 2011 sarebbe l'anno migliore per la nuova edizione di Coppa America"

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ