mercoledì 26 marzo 2025
  aggiornamenti

Alinghi-Orcale, nuova udienza

6 giugno 2008

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
New York - Si è tenuta ieri a New York una nuova udienza, la prima davanti alla corte d'appello, tra Alinghi e Orcle, protagonisti della prossima edizione di Coppa America.

Il defender infatti ha presentato davanti a un team di cinque giudici le proprie motivazioni per far disputare l'evento, ormai un duello con gli americani a bordo di trimarani, nel maggio del 2009, dopo che la sentenza di primo grado del giudice Cahn ha lasciato irrisolti molti aspetti sul futuro della storica brocca. Il togato statunitense ha infatti stabilito che la prossima Coppa dovrà essere disputata nel marzo del 2009; una decisione che obbligherebbe Alinghi scegliere come sede una città dell'emisfero australe, in quanto il Deed of Gift prevede che la sfida si possa disputare in quello nord soltanto dal 1 maggio.

L'obiettivo degli avvocati di Bertarelli è quello di posticipare la data della Coppa oltre questo limite, così da poterla organizzare a Valencia, in virtù degli ottimi rapporti con i vertici della città spagnola. Sull'altra sponda Bmw Oracle continua nella sua tattica ostruzionistica, auspicando perchè il duello si svolga il prima possibile, così da concedere meno tempo ad Alinghi per progettare la nuova barca e creargli nuovi problemi organizzativi. Come se ce ne fosse ancora il bisogno.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ