giovedì 12 dicembre 2024
  aggiornamenti

Alex Carozzo sta meglio

Il marinaio era stato contagiato dal Coronavirus

Alex Carozzo
Alex Carozzo
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Alex Carozzo sta meglio ed è uscito dalla casa di cura Villa Gemma di Gardone Riviera in provincia di Brescia, dove era stato ricoverato a causa del Covid-19. A confermarcelo è Domenico Foschini, Consigliere Nazionale e responsabile Fiv per l'attività giovanile, amico e parte di uno dei molti equipaggi che hanno accompagnato Carozzo attraverso gli oceani.

L’inossidabile velista, classe 1932, era stato ricoverato a fine marzo perché contagiato dal coronavirus e, dopo qualche settimana alla cappa, già a metà aprile mostrava segni di miglioramento e ora sembra definitivamente rimesso, proprio in questi giorni ha ripreso a passeggiare in compagnia della moglie Luis.

Carozzo appartiene alla storia della vela mondiale, genovese di nascita e veneziano d’adozione è il primo italiano ad aver attraversato un oceano in solitaria nel 1965, il primo ad aver partecipato a una regata oceanica per multiscafi ed è stato protagonista di molte altre imprese che avremo modo di narrare.

La redazione tutta augura una pronta guarigione ad Alex Carozzo e naturalmente buon vento per una rotta che ha ancora molte miglia davanti alla prua.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP