SVN logo

Feel Good a caccia di record

Vittorio e Nico Malingri sono partiti stamattina alle ore 07:49:15 (UTC 06:49:15) dal faro di Portofino per la “Portofino-Giraglia-Portofino”

SailItalia
ADV
Portofino - A soli 20 minuti dall’arrivo dell’equipaggio di Alla grande Ambeco, FeelGood, un catamarano sportivo di sei metri, con a bordo Vittorio e Nico Malingri, parte per tentare di battere il tempo appena stabilito da Ambrogio Beccaria e Bernardo Zin di 17h 18min 48sec.

La rotta “Portofino-Giraglia-Portofino” - 148 miglia appena percorsa da Alla grande Ambeco non era mai stata battuta prima d’ora, tantomeno da imbarcazioni di questa classe (Formula 18).

Il giudice che sta controllando tempi di partenza e arrivo è Marco Cimarosti del Circolo Nautico Rapallo. La linea di partenza è dal faro di Portofino per mezzo miglio verso 73°. La rotta diretta per Giraglia è 173° e la distanza 74 miglia.

Feel Good, un catamarano in carbonio di sei metri non abitabile, è considerata l’imbarcazione più veloce e innovativa della sua categoria. Può toccare una velocità di punta vicino ai 25 nodi e tenere medie attorno ai 15 nodi, con percorrenze di oltre 300 miglia al giorno.

© Riproduzione riservata