SVN logo
SVN solovelanet
martedì 24 novembre 2020

La rotonda Diaz è pronta

Il Provveditorato annuncia il completamento dei lavori nei tempi stabiliti

Abbonamenti SVN
ADV
Napoli - Il Provveditorato interregionale alle Opere pubbliche di Campania e Molise, ha sancito ieri, in un comunicato stampa, che le opere a mare realizzate per le prossime regate di Coppa America, sono ultimate come previsto dai contratti di appalto.

Il prolungamento d’entrambe le estremità della scogliera foranea alla Rotonda Diaz di via Caracciolo (verso est di 85 metri e verso ovest di 75 metri) necessarie alla sicurezza degli specchi d'acqua retrostanti, per delle operazioni di varo ed alaggio delle imbarcazioni, soprattutto nel caso di allarme meteo. Eseguite anche le indagini archeologiche e la bonifica da ordigni bellici, senza aver registrato alcun ritrovamento.

Con questo annuncio, le polemiche alimentate dal PDL contro il Sindaco De Magistris per supposti ritardi nei lavori, dovrebbero sopirsi. La realizzazione, nei tempi stabiliti dei lavori, è da attribuirsi, in parte, alle sinergie poste in essere tra il Provveditorato, il Comune e la Capitaneria di Porto che hanno accelerato al massimo l’espletazione di tutta la burocrazia connessa alla esecuzione dei lavori.