martedì 25 gennaio 2022
  breaking news

Arcona 380

Il cantiere Svedese Arcona ha annunciato il suo nuovo 38 piedi

Stoccolma - Arcona è un cantiere che, nonostante la crisi, ha continuato indisturbato la sua marcia mantenendosi appena sotto la sua limitata produzione abituale senza rinunciare a fare nuovi progetti come l’Arcona 380.

Barca tipicamente svedese, concepita, studiata e realizzata per il mercato interno, l’Arcona 380 è un oggetto di alta qualità. Il cantiere, nonostante le sue piccole dimensioni, gode di un’alta tecnologia a partire dagli stampi che sono realizzati a controllo numerico.

La barca è pensata per una crociera veloce in ogni condizione di tempo come si addice a chi vuole navigare nei difficili mari nord europei.

Il disegno è moderno e senza eccessi: una poppa larga ma non esagerata per poter mantenere una certa larghezza anche a prua. Una chiglia a scarpone tipica per la crociera, timone profondo e centrale. Ad eccellere è la qualità di costruzione, sia per la realizzazione dello scafo, sia per quello che riguarda la falegnameria.

Lunghezza f.t. : 11,28 mt
Lunghezza al galleggiamento : 10,60 mt
Larghezza: 3,80 mt
Dislocamento : 6.850 kg
Pescaggio: a scelta dell’armatore 1,92 /2,10/2,40 mt
Peso in chiglia : 2.400 kg
Superficie velica : 86,5 mq
Superficie velica alle portanti: 185,00 mq

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?