SVN logo

SB20 - Day 4

Brillante giornata per l'italiana Spreed 500

SVN SUPPORT
ADV
Hyeres, Francia - Un’altra giornata strepitosa di regate ha soddisfatto i 90 equipaggi dell’Audi SB20 World Championship 2013 nella Baie des Iles d’Or con vento leggero sui 5 nodi aumentato nel pomeriggio oltre i 25.

La prima prova ha visto Seb Col (FRA) in testa dalla partenza all’arrivo. Su ogni lato Col è stato in grado di aumentare il suo vantaggio, correndo una prova eccellente che l’ha portato alla vittoria.

Dietro di lui la barca italiana Spread 500 di Gian Matteo Paulin con a bordo il campione sudafricano Iain Ainslie. “Abbiamo rialzato la testa dopo qualche giorno no, causati da rotture e anche banalmente delle regate che non abbiamo azzeccato – ci racconta Gian Matteo raggiunto al telefono a fine giornata. – Ieri  eravamo pronti a rientrare a casa perché eravamo senza timone, ce l’hanno prestato, fortunatamente calzava alla perfezione e oggi siamo scesi in acqua sereni per dimostrare che sappiamo andare in barca. Domani ci sono previsioni di vento più leggero e stabile, anche se noi preferiamo vento più forte ci impegneremo per restare nei primi 10. Il nostro obiettivo sarebbe chiudere questo Campionato del Mondo come prima barca italiana, sperando di essere intorno al quinto posto. Sono state delle gran belle regate, sono molto contento di come sia andata la flotta italiana, siamo tra le più forti!”

Il Comitato di Regata ha poi issato l’intelligenza per riposizionare il campo di regata accorciato a 1,2 miglia per lato con bolina a 275^. Nella terza prova il vento ha raggiunto la sua massima intensità, il Comitato ha optato per il percorso due, con l’aggiunta ai due classici giri sul bastone di un lato di bolina.

Oggi la partenza è prevista alle 10,00 e ci si aspettano venti più moderati. L’ultima partenza utile è alle 15,00 e con una prova disputata entrerà il secondo scarto che potrebbe aprire diversi scenari.

Audi SB20 World Championships 2013
7 – 13 September 2013, Hyeres, France


© Riproduzione riservata