domenica 21 aprile 2024
  aggiornamenti

Campionato Assoluto di Surf: oggi la partenza

Oggi prima giornata di gara per i titoli italiani di Shortboard, Longboard, SUP Wave e Bodyboard

Marina di San Vero Milis (Oristano) - Oggi al via la terza edizione dei FISW Capo Mannu Surf Games 2019 dove i migliori atleti italiani – previsti circa 60 atleti da 23 club nazionali- stanno già arrivando nel Marina di San Vero Milis di Oristano, zona amata dai surfisti per la qualità delle sue onde uniche in tutto il Mediterraneo, per partecipare alla competizione.

I FISW inizieranno nella location del Mini Capo e le prime heat vedranno sfidarsi atleti top del Longboard, anche nostrano, tra cui il beniamino locale Mattia Maiorca, Campione nei Surf Games 2017, e la giovanissima Giulia Pala, prima nella Coppa Italia di Longboard 2019. Pala e Maiorca sono atleti dell’Is Benas Surf Club, prima scuola di Surf in Italia e club organizzatore dell’evento per il settore Surfing della Federazione Italiana Scinautico e Wakeboard.

Dopo le gare di Longboard il Mini Capo accoglierà gli atleti di SUP Wave per poi proseguire nella giornata di domani, che si preannuncia spettacolare per la grandezza e l’intensità delle onde, con lo Shortboard e il Bodyboard.

Tra gli atleti presenti anche Roberto D’Amico, Lorenzo Castagna e i sardi Matteo Calatri e Alessandro Piu.

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Aladar Aladar Aladar
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI