SVN logo

Campionato Assoluto di Surf: oggi la partenza

Oggi prima giornata di gara per i titoli italiani di Shortboard, Longboard, SUP Wave e Bodyboard

Abbonamenti SVN
ADV
Marina di San Vero Milis (Oristano) - Oggi al via la terza edizione dei FISW Capo Mannu Surf Games 2019 dove i migliori atleti italiani – previsti circa 60 atleti da 23 club nazionali- stanno già arrivando nel Marina di San Vero Milis di Oristano, zona amata dai surfisti per la qualità delle sue onde uniche in tutto il Mediterraneo, per partecipare alla competizione.

I FISW inizieranno nella location del Mini Capo e le prime heat vedranno sfidarsi atleti top del Longboard, anche nostrano, tra cui il beniamino locale Mattia Maiorca, Campione nei Surf Games 2017, e la giovanissima Giulia Pala, prima nella Coppa Italia di Longboard 2019. Pala e Maiorca sono atleti dell’Is Benas Surf Club, prima scuola di Surf in Italia e club organizzatore dell’evento per il settore Surfing della Federazione Italiana Scinautico e Wakeboard.

Dopo le gare di Longboard il Mini Capo accoglierà gli atleti di SUP Wave per poi proseguire nella giornata di domani, che si preannuncia spettacolare per la grandezza e l’intensità delle onde, con lo Shortboard e il Bodyboard.

Tra gli atleti presenti anche Roberto D’Amico, Lorenzo Castagna e i sardi Matteo Calatri e Alessandro Piu.


http://www.surfingfisw.com