SVN logo

Maserati batte il record

Giovanni Soldini su Maserati è arrivato nella notte brasiliana a Rio de Janeiro

Abbonamenti SVN
ADV
Rio de Janeiro (Brasile) – Giovanni Soldini e i suoi ce l’hanno fatta, hanno battuto il record di traversata atlantica tra Cape Town e Rio de Janeiro (la rotta più lunga tra Africa e Americhe, 3.300 miglia) arrivando questa notta (ora di Rio) alle 2:53 dopo 10 giorni, 11 ore, 29 minuti e 57 secondi di navigazione. Maserati conquista un altro record. Questa volta a cedere lo scettro è Zephyrus IV che compì il percorso in 12 gorni, 16 ore e 49 minuti, nel 2000.

Grande festa a bordo di Maserati, un entusiasta Giovanni Soldini, archivia un altro record e già pensa al prossimo. Ormai Maserati è diventata una macchina da record. Una macchina organizzata e studiata per demolire uno dopo l’altro una lunga serie di record scelti con cura.

La Cap2Rio è partita da Cape Town in Sud Africa il 5 gennaio. Alla regata partecipano barche di ogni tipo di cui molte sono barche di serie condotte da equipaggi non professionisti.

Il 6 gennaio a causa delle avverse condizioni meteo un tragico incidente ha determinato la morte di un membro dell'equipaggio del Billie, un Bavaria 55 dell'Angola.

© Riproduzione riservata

SailItalia
ADV