Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
martedì 21 marzo 2023
Spartivento
  breaking news

La Croazia nautica contro il governo e le nuove tasse

Diverse associazioni si sono sollevate in Croazia contro le nuove tasse di soggiorno

Spalato – Il ‘’La” lo ha dato Sean Lisjak, il presidente dell’associazione dei marina croati, un’equivalente dalla nostra Assomarinas, scrivendo una lettera al ministro competente in fatto di nautica da diporto avvisandolo che, nel caso in cui le nuove tasse di soggiorno, in alcuni casi aumentate di 7 volte, non dovessero essere riportate al livelli ragionevole, molti diportisti la prossima stagione si potrebbero orientare verso altri lidi.

Insieme alle associazioni croate si sono mosse anche alcune associazioni tedesche e austriche, il numero di tedeschi e austriaci che noleggia barche in Croazia è notevole.

Al momento però, il ministero non sembra interessarsi della questione e nessuna riposta è stata ancora data alle diverse petizioni che sono giunte al ministero.

A settembre il governo Croato aveva annunciato l’aumento di tutte le tasse di soggiorno e soprattutto aveva dichiarato che queste, al di là della lunghezza del periodo in cui si soggiornava in Croazia, sarebbero state pagate per l’intero anno.

Gli aumenti, in particolari per le barche più grandi, erano anche di sette volte le tariffe originarie.

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI