NSS Vendita
ADVERTISEMENT
NSS Vendita
ADVERTISEMENT
mercoledì 11 settembre 2024
NSS Vendita
  aggiornamenti

Rocambolesco sequestro di droga ai Caraibi

La dogana francese intercetta un IMOCA 60, lo vuole perquisire, ma la barca stranamente ava a fuoco

L'IMOCA 60
L'IMOCA 60 "77", carica di cocaina data alle fiamme dal'equipaggio
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
San Martin (Caraibi) – La motovedetta della dogana francese dell’Isola San Martin ai Caraibi aveva tenuto sott’occhio l’IMOCA 60 “77” del 1996 per diverse ore e alla fine, convinti che sulla quella barca stesse accadendo qualche cosa di poco chiaro l’hanno intercettata.

Il mare mosso non ha permesso l’accosto del mezzo militare all’ex barca della Vandè Globe, cos’ i doganieri hanno chiesto all’equipaggio che sembrava particolarmente e sospettosamente disponibile di seguirli sino a Sant Martin.

Fatte poche miglia avanzano in fila indiana a poche centinaia di metri di distanza tra le onde oceaniche, i doganieri hanno visto delle fiamme uscire dall’IMOCA e hanno capito immediatamente.

Nel frattempo di due canadesi a bordo della barca a vela aveva gettato in mare l’autogonfiabile e avevano cercato di allontanarsi dalla barca. I doganieri molto rapidamente hanno salvato i due naufraghi mettendogli le manette non appena questi sono saliti sul ponte e subito dopo con le pompe di bordo hanno spento l’incendio che non è riuscito a nascondere quello che i canadesi non volevano che i doganieri trovassero, una tonnellata e mezza di cocaina.

Il carico così recuperato si va ad aggiungere alle altre 82 tonnellate di stupefacenti sequestrati quest’anno dalla polizia doganale dei territori d’oltremare francesi.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP