domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Campionato mondiale Farr 40: vince Mascalzone Latino

L'imbarcazione, timonata da Vincenzo Onorato, ha conquistato il titolo iridato con oltre quaranta punti di vantaggio su Alinghi, con Brad Butterworth alla tattica

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Copenaghen - “Mascalzone Latino” ha vinto per la seconda volta consecutiva il campionato mondiale di classe Farr 40. Lo scafo italiano ha conquistato sabato 1 settembre il titolo iridato nelle acque di Copenaghen, al termine di una settimana di regate intensa, caratterizzata da venti instabili.

L'imbarcazione, timonata da Vincenzo Onorato, si è imposta con oltre quaranta punti di vantaggio su “Alinghi”, con Brad Butterworth alla tattica. Sul gradino più basso del podio si è classificata “Barking Mad” di Jim Richardson, mentre il migliore tra gli altri italiani in gara è stato “Nerone”, l'unità di Massimo Mezzaroma con Vasco Vascotto alla ruota, giunta al sesto posto.

“E' stata una magnifica vittoria della determinazione e della passione - ha dichiarato Vincenzo Onorato - di un equipaggio di amici e grandi velisti. Siamo stati impassibili; calma e determinazione sono state le armi per non farci superare da nessuno”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ